Da Malpensa

CASCINA CESARINA Via dei Cesari 32  Gagnago, Borgo Ticino

Lat/Long: (45.677423727186195, 8.590482473373413)

Dal Terminal 1

Uscendo dall’aeroporto, tenere la destra e prendere la prima a destra, segnalato MILANO.  Scenderete una rampa per entrare in una superstrada a 4 corsie.  Rimanere nella corsia di destra perchè si esce alla PRIMA A DESTRA, subito dopo il tunnel, segnato SOMMA LOMBARDO.

Salita la rampa fino alla rotonda, far tre quarti di giro, sempre seguendo i segnali per Somma Lombardo.

Da Malpensa Terminal 2

All’uscita dall’aeroporto, bisogna attraversare una strada che viene da sinistra, passare sotto un cavalcavia (superstrada Busto Arsizio-Malpensa) e girare a sinistra (attenzione a chi arriva da destra a velocità sostenuta! La visuale non è ottima).  Entrare nella strada in direzione Terminal 1/Novara e proseguire fino alla prima uscita (rampa in salita che arriva ad una rotonda, dove si gira a destra in direzione Somma Lombardo).

Si prende una piccola strada che passa nei boschi per alcuni km fino al paese di Somma. Alla prima rotonda girare a destra (c’è una chiesa antica di fronte) e proseguire fino alla rotonda successiva, dove si gira A SINISTRA. Rimanere su questa strada, passando 2 o 3 semafori. La strada principale curva poi verso destra prima di un lungo rettilineo.  Prima del successivo incrocio importante (con semaforo), portarsi nella corsia di sinistra e al semaforo girare in direzione VARALLO POMBIA.  Rimanere su questa strada fino ad uscire da Somma; la strada scende verso il Ticino (attenzione, NON girare a destra verso Golasecca/Sesto Calende ma rimanere a sinistra quando la strada curva!)

In fondo c’e’ una curva destra a 90 gradi (occhio a non finire nel Ticino!) e si costeggia il fiume prima di piegare a sinistra sul ponte/diga sul Ticino e  salire verso il paese di Varallo Pombia.  Passare il paese seguendo i cartelli per ARONA e/o NOVARA fino a uscire sulla SS32 Novara-Arona, dove si gira a DESTRA verso ARONA.  A seconda di quale strada avete percorso, incontrerete 1 rotonda oppure 2 sulla SS32. L’importante è quella con il centro commerciale Il Gigante sulla destra.  Passata quella rotonda, dopo circa 300 metri prendere la prima a SINISTRA (segnato DIVIGNANO).  Poi la prima a DESTRA,  Via  Conturbia, proseguire per circa 400 metri ancora e girare a DESTRA in Via Campo Militare (c’e’ un grande cartello di localita’ GAGNAGO ).  Passata una strettoia tra due case antiche, prendere la prima a sinistra, VIA DEI CESARI.  In fondo, girare a sinistra sotto l’arco della cascina al n. civico 25.(fine dell’asfalto) (Attenzione ad allargare verso destra prima di girare, per non fare manovra o rischiare di strisciare la macchina sull’arco! )

Proseguire 100 metri e la strada piega verso destra nel viale di casa, fiancheggiato da betulle.  La Cascina Cesarina e’ la porzione di sinistra della cascina e si puo’ parcheggiare proprio davanti.

Mi spiace se le istruzioni sembrano lunghe o complicate, ma dovrebbero assicurare che nessuno si perda, a qualunque ora del giorno o della notte arrivi!   Se aveste problemi, chiamateci allo 0321 90491 e vi salveremo !.